Formula 1, ufficiale: Daniil Kvyat torna alla Toro Rosso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ufficiale: Daniil Kvyat torna alla Toro Rosso

Daniil Kvyat

Il pilota russo ritorna alla scuderia di Faenza per prendere il posto di Pierre Gasly, passato alla Aston Martin Red Bull Racing, e affiancherà Brendon Hartley nel corso della prossima stagione.

La griglia dei piloti Formula 1 2019 sta prendendo, giorno dopo giorno, forma in maniera definitiva. Dopo l’ingaggio di Giovinazzi da parte dell’Alfa Romeo Sauber e la conferma della coppia titolare Grosjean – Magnussen da parte della Haas, anche la scuderia Toro Rosso ha annunciato novità per la propria line-up del 2019. La scuderia di Faenza ha reso noto l’ingaggio del pilota russo Daniil Kvyat.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piloti Toro Rosso 2019: riecco Kvyat

La Scuderia Toro Rosso è lieta di dare il bentornato a Daniil Kvyat nella propria line-up di piloti per il 2019” – si legge nella nota stampa ufficiale – “Il 24enne russo prenderà il posto di Pierre Gasly che passerà al team Aston Martin Red Bull Racing. Kvyat ha già corso con noi due volte: nel 2014 e poi nuovamente dal GP di Spagna 2016 al GP degli Stati Uniti 2017″.

Prima di tutto” – ha dichiarato Kvyat ai microfoni del sito ufficiale della Toro Rosso – “voglio ringraziare la Red Bull e la Toro Rosso per avermi permesso di tornare a correre in Formula Uno; sono molto contento di tornare in un team che conosco molto bene. Alla Toro Rosso mi sono sempre sentito a caso, sono sicuro che sarà così anche stavolta”.

Daniil Kvyat
Fonte immagine: https://twitter.com/ToroRosso

Il pilota russo ha ringraziato anche la Ferrari, in particolare per “aver creduto nelle mia qualità di guida, consentendomi di restare in Formula Uno come loro development driver“. Kvyat ha poi aggiunto che, pur avendo lavorato principalmente al simulatore, “adesso mi sento più forte e preparato rispetto a quando avevo lasciato la Toro Rosso“. Infine, l’ex Red Bull ha ammesso di non aver “mai smesso di sperare di poter tornare a correre; sono giovane e mi sono tenuto in forma nel caso si fosse presentata un’altra occasione. Non vedo l’ora di ripartire, darò il massimo per il team”.

Le parole del Team Principal, Franz Tost

Franz Tost, Team Principal della scuderia, ha così commentato il ritorno di Daniil Kvyat alla Toro Rosso: “Credo che meriti una seconda chance in Formula Uno: è un pilota esperto e molto veloce, lo ha dimostrato più volte nel corso della propria carriera. In passato ha vissuto situazioni difficili ma sono sicuro che il tempo trascorso lontano dalle corse gli abbia permesso di maturare dal punto di visto personale. Questo gli permetterà di esprimere al meglio le sue grandi qualità da pilota. Faremo il massimo per assicurargli un pacchetto competitivo, il meglio per lui deve ancora venire, ne sono sicuro. Siamo molto contenti di dargli il bentornato nella nostra scuderia, vogliamo aprire assieme una stagione di successi”. 

Fonte immagine: https://twitter.com/ToroRosso

Fonte immagine: https://twitter.com/ToroRosso

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2018 12:11

Ford EcoSport vs Renault Captur: sfida tra SUV di taglia media

nl pixel